La nostra Offerta

Hai un e-commerce e vorresti aumentare le tue vendite?

Hai un progetto editoriale ma non riesci ad avere il traffico che vorresti? Stai lanciando un’iniziativa digital ma non sai da dove iniziare per costruirti la tua audience? Dai un’occhiata alla nostra offerta.

Analisi

Competitors

Posizionamento e obiettivi

Performance website

Audit seo

Performance adv

Prestazioni sistemistica

Content

Performance distribuzione

Identità digitale e presenza online

Audience

Strategia

Identificazione keywords per posizionamento SEO

Ottimizzazione SEO

Piano per la crescita del traffico

Strategie di ottimizzazione della distribuzione

Strategie di ottimizzazione dei contenuti

Come accrescere l’audience

Link Building

Influencer Marketing

Copertura Media

Come migliorare le fonti di traffico

Monitoring

Report mensili

Consigli di ottimizzazione

Tracciamento progressi

Valutazione integrazioni e modifiche

Monitoring rischi e opportunità

Case studies

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Il Progetto

Biccy

Nato nel 2008 con il nome di bitchyf, ha conquistato negli anni milioni di utenti grazie a contenuti irriverenti su gossip, lgbt e pop news. Con una community fidelizzata e un target prevalente tra i 25 e i 35 anni, bitchyf ha sofferto negli anni di problemi di naming e posizionamento, oltre che di una carente infrastruttura che impediva al progetto di crescere ulteriormente. Nel 2020, grazie a Elikona, Bitchyf si è trasformato in Biccy con risultati immediati e incredibili.

Status pre-consulenza

Posizionamento sui motori di ricerca carente

Basso traffico organico

Naming dominio problematico

Navigabilità del sito poco comprensiva per la tipologia di utenza

Valore pubblicitario scarso

Risultati (dopo 2 mesi)

+ 171% rendimento economico

+ 88% visualizzazioni

- 44% velocità caricamento pagine

+ 77% traffico organico

+ 130% utenti unici

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Il Progetto

Alma Wines

Alma Wines di Alessandro Berselli è stata fondata nel 2003 come produttore italiano di vini pregiati. In vista del lancio dell'e-commerce italiano, Elikona fornisce consulenza e supporto per l'ottimizzazione delle performance e del posizionamento del cliente sul mercato di riferimento.

Attività

Audit tecnica e seo del sito web e della presenza online del cliente

Piano strategico di ottimizzazione tech, seo e di brand identity

Piano per la crescita del traffico ed engagement, con obiettivi di conversione sull'e-commerce

Individuazione keywords e costruzione piano editoriale per la sezione magazine

Strategia social

Risultati (dopo 1 mese)

+ 86% utenti unici

+ 84% nuovi utenti

+ 25% visualizzazioni

+ 50% sessioni

+ 38% CTR medio